Canone tv, mancano pochi giorni: come fare per non pagarlo

CheNews.it ECONOMIA

Se, invece, un soggetto non ha nessun contratto elettrico potrà pagare il canone tramite F24.

Però, per alcuni ci può essere l’esenzione ma i tempi stringono e la richiesta va fatta il prima possibile.

Il canone tv è una tassa ormai inserita nella bolletta dell’energia elettrica.

Le regole per la ricezione del canone tv sono chiare.

Canone TV, come presentare richiesta di esenzione. Dopo aver compreso chi deve fare domanda per l’esenzione

(CheNews.it)

Ne parlano anche altre testate

Anche se è chiamato Canone RAI in realtà non è un vero e proprio canone visto che si tratta di un’imposta e non è associato solo al servizio pubblico nazionale. Subentra il reato di falso ideologico qualora si presenti una richiesta per presentare l’esenzione che non riporti in vero (SOCIAL)

Il canone Rai è una croce per moltissimi italiani che lo legano proprio all’emittente nazionale. Canone Rai, per chi non ho diritto all’esenzione c’è anche il carcere. Il canone, che tutti ci troviamo nella bolletta dell’energia elettrica dopo la riforma voluta dal Governo Renzi, costa ad ogni utenza 90 euro l’anno. (Consumatore.com)

Canone Tv e bolletta della luce: i commi 152-159 della legge 208/2015. Sempre l’Agenzia delle entrate ha riportato quanto previsto dall’art. 1 della legge 208/2015 prevedano che tutti i possessori di una televisione debbano pagare il canone, esistono alcune eccezioni (Yahoo Finanza)

Il Canone Rai Ordinario è un’imposta prevista per la detenzione di uno o più apparecchi atti alla ricezione delle trasmissioni radio televisive. Il canone Tv dovrà dunque uscire dalla bolletta elettrica dopo il 2022 in accordo con gli impegni presi con l’Europa con il Piano di Ripresa e Resilienza (PNRR). (Vesuvius.it)

Bolletta della luce e Canone Rai, cosa rischia chi non paga. Il canone di abbonamento alla televisione è dovuto da chiunque sia in possesso di una tv e deve essere pagato per nucleo familiare. Tutti coloro che invece devono pagare il Canone Rai ma non lo fanno, vanno incontro a sanzioni davvero salate (Consumatore.com)

Per non pagare il canone RAI è necessario che ricorrano determinati requisiti. A tal proposito è prevista l’esenzione del canone TV per le famiglie che la guardano sul computer anche con dichiarazione in ritardo. (Proiezioni di Borsa)