A Palazzolo Vercellese un bimbo di 5 mesi muore azzannato dal un cane Pit Bull dei genitori. Il piccolo era in braccio alla nonna

La Stampa INTERNO

Un bimbo di cinque mesi è morto dopo essere stato azzannato nel tardo pomeriggio di ieri dal cane di proprietà dei genitori a Palazzolo Vercellese, centro abitato in provincia di Vercelli. A lanciare l'allarme sarebbero stati gli stessi genitori del bambino, una giovane coppia trasferita da poco in paese: secondo i primi accertamenti al momento dell'aggressione, il bimbo era in braccio alla nonna che stava passeggiando in giardino perché stava piangendo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre fonti

La direzione regionale, su indicazione dell’assessore all’Agricoltura e alla Sovranità Alimentare, Giancarlo Righini, ha emanato due importanti provvedimenti in temi di benessere animale e agricoltura biologica. (Frosinone News)

I primi a lanciare l'allarme sarebbero stati i genitori del bimbo, una giovane coppia trasferita da poco in paese. Un bimbo di cinque mesi è morto dopo essere stato aggredito e azzannato dal pitbull dei genitori. (Liberoquotidiano.it)

Quello che iniziò come una storia piena di allegria e complicità sembra essere destinato a naufragare nell’oceano degli equivoci e delle discordie. La tensione tra i due è palpabile da tempo, ma si è intensificata ulteriormente con il ritorno in scena di Claudia Costa, che ha catturato l’attenzione del vivace vigile. (NewsWeb24.it)

Il terribile fatto è avvenuto venerdì 17 maggio 2024: secondo le prime ricostruzioni, il cane si sarebbe avventato sul piccolo mentre la nonna lo teneva in braccio, nel cortile di casa in via Marconi 17. (Prima Vercelli)

A lanciare l'allarme sarebbero stati gli stessi genitori del bambino, una giovane coppia trasferita da poco in paese: secondo i primi accertamenti al momento dell'aggressione, i genitori erano usciti a fare la spesa e il bimbo era in braccio alla nonna che stava passeggiando in giardino. (Today.it)

Hassan Sahkra, 58 anni, vive a Palazzolo Vercellese, vicino alla casa del bimbo di cinque mesi azzannato dal pitbull di famiglia mentre era in braccio alla nonna. “Ho il visto il cane, pelo scuro, con la testa del bimbo in bocca. (Repubblica TV)