Italia Solare scrive al premier Conte: "Il governo consideri di più il fotovoltaico"

Qualenergia.it ECONOMIA

Prof. Conte,. ho saputo della Sua impossibilità a partecipare al Forum che Italia Solare organizza a Roma martedì prossimo, 10 dicembre.

Si parla di gas come fonte pulita, ma non è così e numerosi recenti studi lo dimostrano (un esempio: https://www.recommon.org/gas-killer-del-clima-peggiore-di-petrolio-e-carbone/).

Nel solo mese di ottobre in Germania hanno installato tanto fotovoltaico quanto in Italia in 12 mesi!

In Italia c'è un enorme potenziale non espresso di questa tecnologia ormai matura, che viene rallentato dalla politica e dagli interessi dei grandi gruppi energetici. (Qualenergia.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'Italia volta le spalle alle rinnovabili e al fotovoltaico in particolare. Causando anche una fuga di capitali, competenze e tecnici verso altre nazioni.Solo fino al 2014, il nostro paese era tra quelli dove le rinnovabili solari erano più cresciute. (la Repubblica)

I consigli e le indicazioni di alcuni fra i maggiori produttori per gli installatori del fotovoltaico italiano. Fotovoltaico, come muoversi per rispettare le nuove norme sugli inverter. Aggiornamento degli inverter alle norme CEI 0-21 e CEI 0-16. (Qualenergia.it)

Il prossimo obiettivo del Liten sarà quello di tagliare i costi migliorando nel contempo resa, qualità e produttività. Il laboratorio lavora oramai da 15 anni sulla tecnologia Heterojunction, nella convinzione di poter fornire prezioso progresso al campo fotovoltaico. (Rinnovabili)