Civiltà nuragica in vendita. Pili toglie i morti da sotto terra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“La risposta del governo sui reperti trafugati si può così sintetizzare: vendete pure Dea madre e reperti nuragici tanto il governo italiano dorme sonni tranquilli. Un esecutivo latitante e totalmente incapace di recuperare anche il ben che minimo reperto. (SassariNotizie.com)
Ne parlano anche altri giornali
I carabinieri del nucleo tutela e patrimonio culturale di Sassari hanno avviato un'indagine sulla vicenda della vendita all'asta da parte di Christie's di una rara statuina raffigurante la Dea Madre, vendita fissata per il prossimo 11 dicembre a New York nella ... (il Democratico)
Un'antichissima statuetta della cultura sarda rappresentante la 'dea madre' finisce all'asta su Christie's per un milione di euro. Dopo i bronzetti venduti tra Londra e New York un altro monumento della Sardegna in vendita. (Sardegna Oggi)
E' polemica in Sardegna dopo l'annuncio della messa all'asta da parte di Christie's di una rara Dea madre di età prenuragica, realizzata prima del 2500 avanti Cristo, il cui valore stimato va dagli 800 mila al milione e 200 mila euro. (Cagliaripad)
Intervento anche del sottosegretario alla Cultura Barracciu di Luca Rojch ... (La Nuova Sardegna)
Il pezzo pregiato è stimato tra 800mila e un milione e 200mila euro. Una Dea madre di età prenuragica, realizzata prima del 2500 avanti Cristo, sarà venduta al migliore offerente. (La Nuova Sardegna)
di Marco Mostallino. Una statua della Dea Madre esposta al prezzo base di 800 mila dollari. (Lettera43)