Regionali, patto Conte-Letta per le primarie a metà luglio

Giornale di Sicilia INTERNO

La sinistra punterà di sicuro su Claudio Fava, che ha già iniziato la campagna elettorale da tempo

E così Pd e 5 Stelle hanno siglato definitivamente il primo storico patto elettorale.

Nella casa romana di Giuseppe Conte sono arrivati mercoledì pomeriggio Enrico Letta e il segretario del Pd siciliano Anthony Barbagallo.

E così a tamburo battente Pd e 5 Stelle hanno virato su un giorno da individuare fra il 16 e il 18 luglio. (Giornale di Sicilia)

Su altri media

Lo ha il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, nel corso del suo comizio per sostenere il candidato sindaco del centrosinistra nella città lombarda, Michele Foggetta. (MILANO) (ITALPRESS) – “Sono qui per dare un messaggio che vale per tutta la nostra battaglia nazionale. (Sardegna Reporter)

Il segretario del Pd Barbagallo ha discusso, a margine della direzione regionale " Qua per primi" di prospettive future che siano incoraggianti non soltanto per le primarie, ma soprattutto nel rapporto con i pentastellati. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Sabato ci sarà la direzione regionale del Pd siciliano e verrà affrontato il tema del "perimetro" delle regole per eventuali primarie. Il tema delle possibili primarie per le regionali in Sicilia è stato, si riferisce, affrontato in un incontro ieri sera tra Enrico Letta e Giuseppe Conte che avrebbe avuto altri punti all'odg. (Adnkronos)

Chi vorrà candidarsi, inoltre, dovrà attenersi ad una serie di regole prevista da un regolamento sottoscritto da Pd, M5s e Sinistra. Come rivelato da Repubblica Palermo e confermato a ilfattoquotidiano. (Il Fatto Quotidiano)

Il tavolo regionale ha stabilito che le candidature nel campo progressista per la presidenza della Regione Siciliana dovranno essere presentate entro e non oltre il 10 giugno. Il deputato Pd Erasmo Palazzotto si è detto d'accordo con lo strumento delle primarie perchè "rafforza un'alleanza sulla base della partecipazione delle energie migliori per il governo regionale" (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

"Queste 'primarie' si svolgeranno in 40 giorni circa, un lasso di tempo nel quale gli aspiranti candidati si potranno confrontare davanti ai cittadini La novità: le primarie Pd-M5S per le regionali in Sicilia. (la Repubblica)