Btp Italia maggio 2025 stacca la cedola: rendimento al 9,50% lordo

Corriere della Sera ECONOMIA

L’inflazione ancora alta gonfia i rendimenti del Btp Italia (che ora rende l’9,50% lordo): la prossima cedola tra sei mesi potrebbe essere più bassa, ma al momento l’incasso per i risparmiatori è notevole (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Btp Valore, in emissione fra il 5 e il 9 giugno (salvo chiusura anticipata, comunque non prima del 7 giugno), prevede inoltre un premio di fedeltà aggiuntivo dello 0,5% sul capitale investito per chi, acquistando all'emissione, manterrà il titolo fino alla sua scadenza. (We Wealth)

I tassi cedolari minimi garantiti per la prima emissione del BTP Valore, che sarà da lunedì 5 a venerdì 9 giugno, salvo chiusura anticipata, è la seguente sono il 3,25% per il 1° e 2° anno e il 4,00% per il 3° e 4° anno. (Economy Magazine)

Prima data emissione e rendimento Il ministero dell’Economia e delle Finanze fa sapere che la serie dei tassi cedolari minimi garantiti per la prima emissione, che avrà luogo da lunedì 5 a venerdì 9 giugno, salvo chiusura anticipata, è la seguente: 3,25% per il 1° e 2° anno; 4,00% per il 3° e 4° anno. (Adnkronos)