BMW e Ford investono in Solid Power e nelle batterie allo stato solidoHDblog.it

BMW e Ford hanno investito in Solid Power, una startup specializzata nello sviluppo delle batterie allo stato solido.Read More L'articolo BMW e Ford investono in Solid Power e nelle batterie allo stato solidoHDblog.it proviene da HelpMeTech . (HelpMeTech)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'articolo Murata produrrà batterie alla stato solido per cuffie e indossabili da inizio 2022HDblog. (HelpMeTech)

Murata ha acquisito il settore di Sony nel 2017 con l’intento di far evolvere le fabbriche di batterie di Singapore e di Wuxi, in Cina. Nei prossimi mesi, Murata si è detta pronta a iniziare la produzione di massa delle batterie a stato solido. (DDay.it - Digital Day)

Questa seconda azienda, che mira a commercializzare i suoi nuovi accumulatori nel 2024, potrebbe però arrivare sul mercato in leggero ritardo rispetto alla Solid Power. La Ford e la BMW stanno dunque seguendo l’esempio del gruppo Volkswagen, che a sua volta finanzia QuantumScape, un'altra startup impegnata nello sviluppo delle batterie allo stato solido. (Quattroruote)

Rispetto alle classiche batterie caratterizzate da un elettrolita liquido, le batterie allo stato solido realizzate da Murata Manufacturing presentano un elettrolita solido: esso è di gran lunga meno pericoloso rispetto all’elettrolita liquido, oltre ad essere più piccolo e con una densità energetica maggiore. (TuttoAndroid.net)