Legge Severino, le motivazioni della Cassazione: incandidabilità e sospensione sono automatiche, nessuna discrezionalità

NapoliTime INTERNO

La Cassazione deposita le motivazioni della sentenza che attribuisce al tribunale ordinario e non al Tar la competenza sui ricorsi contro le sospensioni degli amministratori pubblici. A due giorni dal voto, si complica la situazione di De Luca Quando un amministratore locale è colpito dalla sospensione per la... (NapoliTime)

Su altre testate

"La situazione in Campania sta assumendo contorni grotteschi, con il premier Renzi che si trova a giocare la partita in due ruoli, numero dieci nella squadra del candidato ineleggibile De Luca, e allo stesso tempo arbitro che dello stesso De Luca dovrà ... (Ottopagine)

Regionali, tra i fans di De Luca: "La gente capirà che c'è accanimento" (La Repubblica)

Alessandro Quartuccio, capogruppo di Forza Italia, oggi ha protocollato le dimissioni dal ruolo di capogruppo, perché – a quanto sembra – si è reso conto che ormai che i componenti del movimento azzurro sono ognuno un “partito”, tanto che spesso, per le loro diatribe interne, è venuto a mancare il numero... (IlCorrieredellaCitta.com)

(askanews) - Occhi puntati sulla commissione parlamentare antimafia, che venerdì dovrebbe diffondere ufficialmente il suo elenco di candidati cosiddetti impresentabili: sarà l'ultimo sussulto della campagna elettorale, che trova i suoi motivi di ... (Tendenze online)

In attesa della sentenza delle sezioni riunite della Cassazione in merito all'ineleggibilità del candidato del centrosinistra, Vincenzo de Luca, volge al termine la corsa a palazzo santa Lucia dei cinque aspiranti governatori. (PUPIA)

Lo scrive su Twitter Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia a ... De Luca=caos". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)