Il padre di Seid Visin: "Mio figlio non si è ucciso perché vittima di razzismo" • Imola Oggi

Imola Oggi SPORT

Lo dice all’Ansa Walter Visin, padre adottivo dell’ex calciatore Seid Visin, 20 anni, che ieri si è tolto la vita.

Il giovane Seid Visin era nato in Etiopia ed era stato adottato in Italia, da piccolo, a Nocera Inferiore

Quanto alle cause dell’accaduto, “non voglio parlare delle questioni personali di mio figlio.

È sempre stato amato e benvoluto, stamane la chiesa per i suoi funerali era gremita di giovani e famiglie”. (Imola Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Venerdì l’associazione “Mamme per la pelle”, che si batte contro le discriminazioni razziali, aveva […] È sempre stato amato e benvoluto”. (Il Fatto Quotidiano)

Una tragedia che ha sconvolto una nazione e anche tutti gli appassionati di calcio: Kean ricorda Seid Visin – . Il suicidio di Seid Visin ha sconvolto un’intera nazione: l’ex calciatore delle giovanili del Milan si è tolto la vita a soli 20 anni. (Juventus News 24)

Questo ha “provocato” Seid Visin, 20enne ex calciatore che nei giorni scorsi si è tolto la vita. Siamo il Paese dell’integrazione quando sei un giovane talento o quando segni il gol decisivo in una partita importante, ma che si rifiuta di essere servito al ristorante da un ragazzo di colore. (Ticinonline)

Il giovane, proveniente dall’Etiopia, era stato adottato all’età di sette anni: nella lettera pubblicata dal Corriere della Sera, tutta la sofferenza di una vita che rimarcano l’inadeguatezza di una società su alcuni temi delicati. (Samp News 24)

"Mio figlio non si è ammazzato perché vittima di razzismo. Oggi il padre adottivo di Seid Visin ha voluto fare chiarezza in merito al gesto tragico del figlio adottivo. (Pianeta Milan)

Questa del giovane la si potrebbe interpretare come una lucida riflessione su una situazione difficile ma, come ha sottolineato con forza ancora il padre, "era stato uno sfogo, Seid era esasperato dal clima che si respirava all'epoca in tutto il Paese. (ilGiornale.it)