Vaccini covid, anticipo terza dose a cinque mesi: come funziona la prenotazione

BolognaToday INTERNO

L’anticipo della terza dose vale per tutti, compreso chi ha ricevuto (in un’unica dose) il vaccino Johnson & Johnson.

Anche la Regione Emilia-Romagna recepisce le indicazioni del ministero della Salute sull'accorciamento dei requisiti della terza dose.

Ora, per tutti, la possibilità di prenotazione a 150 giorni, cioè cinque mesi dall'ultima dose ricevuta viene estesa a tutti, ed è stata trasmessa alle relative Ausl della regione. (BolognaToday)

Su altri giornali

In questo caso, la dose di richiamo sarà quindi la seconda, e non la terza. L’anticipo della terza dose vale per tutti, compreso chi ha ricevuto (in un’unica dose) il vaccino Johnson & Johnson. (ravennanotizie.it)

L’organizzazione. Sul fronte organizzativo, in Emilia-Romagna le Aziende sanitarie invieranno un SMS contenente la data, l’orario e il luogo di prenotazione della seduta vaccinale. La Regione Emilia-Romagna recepisce le indicazioni del ministero della Salute e trasmette alle Aziende sanitarie le indicazioni operative per mettere a punto la macchina organizzativa. (Regione Emilia Romagna)

Milano, 24 nov. (LaPresse)

La Regione Emilia-Romagna recepisce le indicazioni del ministero della Salute e trasmette alle Aziende sanitarie le indicazioni operative per mettere a punto la macchina organizzativa. Terza dose di vaccino per i cittadini già dopo 5 mesi dal completamento del ciclo primario e non più, come previsto fino ad oggi, dopo sei. (ModenaToday)

Prenotazioni aperte, a prescindere dall’età, anche per tutto il personale sanitario, sempre nel rispetto dei tempi previsti. Per tutti, la condizione per prenotarsi è di essere in prossimità della scadenza del periodo di almeno 5 mesi dal completamento del ciclo primario (Il Resto del Carlino)