Proteste pro Palestina alla Sorbona, studenti in strada con striscioni e bandiere: attività sospese

La Stampa ESTERI

Proteste pro Palestina alla Sorbona, studenti in strada con striscioni e bandiere: attività sospese Dopo la mobilitazione a Sciences-Po, la facoltà universitaria parigina occupata da studenti filopalestinesi e poi sgomberata sulla base di un controverso accordo con la direzione, diverse decine di studenti si sono riuniti alla Sorbona per una protesta simile. "Non ci sono più ingressi possibili" negli edifici della prestigiosa università parigina, ha fatto sapere la direzione dell'istituto, precisando che "la Sorbona resterà chiusa nel pomeriggio per decisione del rettorato". (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In un video che gira sui social si vedono degli agenti che, davanti al rifiuto di una ragazza di andarsene, la prendono a calci, pugni e ginocchiate. Davanti al Bundestag, il Parlamento tedesco, la polizia ne ha sgomberato una con la forza. (Il Giornale d'Italia)

Lo riporta la Cnn. Decine di studenti della Columbia University stanno occupando la Hamilton Hall, come riferisce un post sui social pubblicato dalla Columbia Students for Justice in Palestine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gli studenti urlano "vergogna" ai vertici dell'ateneo che, a loro avviso, hanno "inventato" uno stato di emergenza per giustificare le loro azioni. Chi non lo farà sarà sospeso. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dalle tende della Columbia alle bandiere palestinesi a Harvard, dall’evacuazione alla Sorbona all’assemblea alla Sapienza. Nelle università di diverse parti del mondo continua a dilagare la protesta contro la guerra a Gaza e le collaborazioni dei singoli atenei con Israele. (L'HuffPost)