Aumentano i prezzi di benzina e gasolio, in autostrada sfondato il muro dei 2 euro

Virgilio Notizie ECONOMIA

Tornano a crescere i prezzi di benzina e gasolio. Nella settimana che precede lo sciopero dei gestori dei distributori, i cosi alla pompa sono lievitati, soprattutto in autostrada. Ecco quanto costa, oggi, fare un pieno. I prezzi medi del carburanteQuanto costa fare il pieno in autostradaSciopero confermato I prezzi medi del carburante Stando ai dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi del Ministero per lo Sviluppo economico (Mise), elaborati successivamente da ‘Quotidiano Energia’. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Anche nella giornata odierna si registra un leggero rialzo dei prezzi di benzina e diesel, così come un aumento delle quotazioni dei prodotti raffinati. Secondo la consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana la crescita delle medie nazionali dei prezzi praticati alla pompa è dovuto ad un rialzo di alcune tra le principali compagnie petrolifere. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Andamento contrastato per le quotazioni internazionali dei prodotti raffinati, con la benzina in lieve aumento e il gasolio in calo. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, questa mattina Tamoil ha aumentato di un centesimo al litro i prezzi consigliati di benzina e gasolio. (Vivere Roma)

Il prezzo dei carburanti continua a crescere su tutta la penisola italiana, mettendo in seria difficoltà coloro che devono spostarsi costantemente per lavoro. L’aumento nel 2023 è stato di circa 20 centesimi al litro, con il governo che ha chiuso la porta ed ulteriori aiuti. (I-Dome.com)

I prezzi praticati alla pompa di benzina e diesel sono in lieve calo rispetto al boom della scorsa settimana. Secondo l’Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy e Staffetta Quotidiana, la benzina self service si attesta a 1,817 euro al litro (1,815 alle pompe bianche) e il diesel a 1,869 (no logo 1,866). (Corriere della Sera)

Nel frattempo, aumentano ancora i prezzi, frutto dell’addio allo sconto taglia accise dal 1 gennaio. Brutti tempi per chi usa l’auto ed è costretto a subire sempre di più le conseguenze dell’aumento dei prezzi della benzina. (InvestireOggi.it)

Con le quotazioni internazionali di benzina e diesel ieri in discesa dopo i rialzi delle precedenti sedute, oggi si registrano nuovi movimenti sui prezzi raccomandati dei due carburanti: Eni con +1 centesimo e IP con + 2 centesimi su entrambi i prodotti. (L'Eco di Bergamo)