Covid Gb, 26 morti: prima dose vaccino a 31,5 milioni

Adnkronos INTERNO

Le persone che hanno ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid, secondo i dati aggiornati al 4 aprile, sono state 31.581.623, mentre 5.432.126 persone hanno ricevuto entrambe le dosi

La campagna vaccinale nel Regno Unito continua a mostrare i suoi effetti positivi sull'andamento della pandemia.

Solo 26 morti in 24 ore.

Nel raffronto tra gli ultimi sette giorni e i sette giorni precedenti i dati indicano un calo per i decessi del 44% e del 33,5% per i contagi. (Adnkronos)

Su altre fonti

L’altro giorno, la signora, una 74enne di Ateleta, caregiver della madre di 98 anni, anch’essa in attesa di vaccino, hanno ricevuto una lettera dalla Asl in cui venivano avvertite che presto sarebbero state chiamate per la seconda dose di vaccino. (ReteAbruzzo.com)

Sono 3.475.919 (+34.532 rispetto a ieri) le persone a cui sono state somministrate la prima e la seconda dose di vaccino. In testa nelle somministrazioni, rispetto alle consegne, ci sono Valle d’Aosta, Veneto e la provincia di Bolzano. (Open)

Covid: le ultime notizie. Effetti collaterali vaccino Covid: Pfizer, AstraZeneca, Moderna e Johnson & Johnson. Colori regioni dal 6 aprile: quando cambiano. Ravenna, 6 aprile 2021 - Serve l’aiuto di tutti: clinici, oncologi, ematologi, diabetologi, medici di base. (Il Resto del Carlino)

Ma mentre gli italiani vengono puniti per qualche gitarella, le vaccinazioni sono ben lungi dalla soglia delle 500.000 al giorno promesse da Francesco Paolo FigliuoloRoberto Speranza poteva far mancare agli i (La Verità)

Ora però quel medico è ricoverato nel reparto di malattie infettive proprio perché positivo al coronavirus. Intervistato un mese fa da un settimanale locale, le sue parole avevano sollevato perplessità e polemiche tra i camici bianchi ravennati. (Corriere Romagna)

Per quella ‘brasiliana’ la prevalenza è del 4,0% (0%-32,0%), mentre le altre varianti monitorate sono sotto lo 0,5% (MeteoWeb)