Giro del Delfinato 2023, David Gaudu deluso dalla sua crono: "Non è il risultato che mi aspettavo"

SpazioCiclismo SPORT

Crono deludente per David Gaudu al Giro del Delfinato 2023. Il leader della Groupama - FDJ non è mai stato uno specialista, ma ha lavorato molto negli ultimi anni per migliorare nella specialità e oggi sperava di dimostrare il suo livello nella prima sfida fra big nella corsa transalpina. Le cose sono però andate molto diversamente e nei 31,1 chilometri tra Cours e Belmont-de-la-Loire ha perso ben 2'22" dal vincitore Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates) e, conseguentemente 2'10" da Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), con il quale sperava di poter rivaleggiare in vista del Tour de France. (SpazioCiclismo)

La notizia riportata su altri giornali

La prima parte di gara viene caratterizzata dalla fuga di sei corridori, Nils Politt (Bora-Hansgrohe), Edvald Boasson-Hagen (TotalEnergies), Georg Zimmermann (Intermarché Wanty-Gobert), Jonas Gregaard (Uno-X Pro Cycling Team), Thomas De Gendt (Lotto Dstny) e Leon Heinschke (Team DSM). (OA Sport)

Il danese della Jumbo Visma ha attaccato sull'ultima salita di una giornata che sulla carta non sembrava durissima e ha staccato tutti i suoi avversari andando a conquistare il successo e la maglia gialla di leader della classifica generale. (TUTTOBICIWEB.it)

Nella cittadina della Borgogna, famosa per le sue terme e le sue saline, Vingegaard trionfa dopo un'azione solitaria di 15 km e, oltre alla vittoria di tappa, conquista anche la maglia gialla strappandola al connazionale Mikkel Bjerg, giunto al traguardo con 2 minuti e mezzo di ritardo. (Eurosport IT)

Jonas Vingegaard mette le mani sul Giro del Delfinato 2023. Arrivano le salite e subito il leader della Jumbo - Visma mostra chi è il padrone. (SpazioCiclismo)

4 YATES Adam UAE Team Emirates 1:26 16.27 Questa la classifica generale aggiornata: (OA Sport)

Alla vigilia della quinta tappa, infatti, il corridore della Jumbo-Visma ha analizzato con lucidità la sua prestazione e la situazione complessiva, oltre a guardare anche alla frazione odierna. Il danese è stato battuto dal connazionale Mikkel Bjerg (UAE Team Emirates), che è andato a prendersi anche la Maglia Gialla di capolista della classifica generale. (SpazioCiclismo)