Terremoto oggi in Afghanistan e Pakistan, scossa magnitudo 6,8

Tiscali Notizie ESTERI

E' di almeno 12 morti e centinaia di feriti il bilancio del terremoto di magnitudo 6,8 della scala Richter avvertito martedì in Afghanistan, Pakistan e India. In Pakistan, le autorità della direzione provinciale per la gestione dei disastri a Khyber Pakhtunkhwa hanno confermato la morte di nove persone - cinque uomini, due donne e due bambini - secondo quanto riferito dall'emittente pakistana Geo Tv. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

– E’ salito ad almeno 19 morti e oltre 200 feriti il bilancio del terremoto che ha scosso gran parte del Pakistan e dell’Afghanistan. Lo scrive la Bbc, ricordando che la scossa di magnitudo 6,5 ha danneggiato ieri sera edifici e ha innescato frane. (La Sicilia)

Fortunatamente la scossa s’è verificata in una zona di montagna: non ci sono città importanti e popolose nella zona epicentrale. Ancora una forte scossa di terremoto in Asia, dopo il drammatico sisma di ieri sera in Afghanistan (MeteoWeb)

Pakistan, terremoto in diretta: la telecamera cade ma il giornalista non perde la calma (La Stampa)

Le altre nove vittime nella provincia di Khyber Pakhtunkhwa, nel nord-ovest del Pakistan. Dieci decessi sono stati segnalati in Afghanistan, tra cui un bambino. (Tiscali Notizie)

Si aggrava il bilancio del forte terremoto che si è verificato nella regione montuosa dell’Hindu Kush in Afghanistan, avvertito anche in Pakistan, India e molti altri stati vicini. Il bilancio è salito ad almeno 19 morti e oltre 200 feriti. (MeteoWeb)

Il terremoto con una durata di 30 secondi è stato sentito dall’Asia Centrale fino a Nuova Delhi in India, in Turkmenistan, Kazakhstan, Tajikistan, Uzbekistan o Kirgizstan. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)