Primo giorno di obbligo Green pass, altissima richiesta di tamponi nelle farmacie liguri

Primocanale INTERNO

Sembra aver riscosso molto gradimento l'accordo per effettuare gratuitamente i tamponi a chi fa la prima dose di vaccino, sino a quando non viene rilasciato il Green pass

Alcune farmacie hanno aperto in anticipo, anche alle 5 o alle 6 del mattino, perché ieri sera non erano riusciti a smaltire tutte le code.

In alcune zone della regione, comunque, gli incrementi sono stati modestissimi e il trend a livello regionale non è uniforme. (Primocanale)

Su altre testate

Nonostante una impennata di richieste di test per ottenere la certificazione verde, farmacie e laboratori hanno retto l'onda d'urto. Oriano Mercante, medico del lavoro. «Giornata tranquilla» nonostante il surplus di lavoro anche per i laboratori privati (Centropagina)

«Dal momento in cui si fa il tampone rapido, il green pass ha una durata di 48 ore (due giorni). La preparazione di un tampone. Pochi giorni e il green pass entrerà in fabbriche, uffici ed esercizi. (Corriere della Sera)

Scene che probabilmente vedremo anche nei prossimi giorni: chi non ha fatto il vaccino, infatti, dovrà ripetere il tampone ogni 48 ore per confermare il Green pass Del resto, per fare un tampone servono dai 15 ai 20 minuti, e le agende dei farmacisti sono piene da diversi giorni: insomma, mattinata di lavoro piena e tanti in attesa per poter avere il test che dà diritto al Green pass, necessario poi per andare a lavorare. (La voce di Rovigo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr