Nuovi contagi in lieve risalita Ma i ricoveri restano stabili

Il Resto del Carlino SALUTE

Ancora 11 i residenti nel circondario assistiti nelle rianimazioni della regione di cui però solo 5 si trovano a Imola.

Per questo motivo, i casi attivi nel circondario (vale a dire le persone attualmente positive al Covid) scendono a 400.

Quattro nuovi contagiati hanno una età fino ai 14 anni; sette tra i 15 ed i 24 anni; quattro tra i 25 e i 44 anni; sette sono nella fascia di età 45-64; tre hanno più di 65 anni. (Il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Per ricevere le notizie di Sky TG24: La newsletter sulle notizie più lette notizie ( clicca qui ). ) Le notifiche su Facebook Messenger ( clicca qui ). ) Le notizie audio con i titoli del Tg ( clicca qui) In base alla risoluzione delle forze di governo, si farà una nuova valutazione in base all'andamento di contagi e vaccini. (Sky Tg24 )

In Calabria la pressione del Covid 19 sugli ospedali negli ultimi due giorni mostra un trend stabile, confermando la “saturazione” dei reparti di area medica, la cui occupazione è ben oltre la soglia di criticità fissata dal ministero ella Salute, e con le terapie intensive ai limiti della “saturazione”. (Corriere della Calabria)

Guardando alle fasce d'età, hanno ricevuto la prima dose l'87.7% degli over 80 e il 60.7% tra gli over 70, mentre per quanto riguarda la seconda dose il 57.2% degli over 80 e l'8,3% degli over 70. (ForlìToday)

Bisognerà aspettare almeno un’altra settimana abbondante per capire se le aperture consentite dalla zona gialla porteranno ad un aumento dei contagi su scala provinciale. I dati che fornisce Ats Bergamo settimanalmente restituiscono, per ora, un quadro di forte stabilità : fra il 21 e il 27 aprile si sono registrati 1.172 nuovi casi di Covid-19, contro i 1.181 della settimana precedente (14-20 aprile) e i 1.148 accertati fra il 7 e il 13 aprile. (L'Eco di Bergamo)

Una canzone nata nel traffico e un video che non doveva esserci. Cadillac è forse un po’ tutto questo: la voglia di reagire, di dire no, di dire “ci sono, e non me ne vado” (Sky Tg24 )

di Alessandro Vannetti E’ stato accertato a Colle, il primo caso della variante sudafricana del covid della nostra provincia, dove era rimasta finora assente, anche se rintracciata in alcune aree aretine della nostra stessa Asl. (La Nazione)