Bolzano, di cosa si occupa l'azienda Alpitronic interessata dall'incendio

Bolzano, di cosa si occupa l'azienda Alpitronic interessata dall'incendio
LAPRESSE INTERNO

Una delle più importanti imprese altoatesine. È leader nella produzione di colonnine di ricarica per auto elettriche Alpitronic, l’azienda bolzanina la cui sede è stata interessata da un grande incendio stamattina, è una delle più importanti imprese altoatesine. Si tratta di un cosiddetto “hidden champion”, un’azienda leader in un settore al momento di nicchia: Alpitronic, che attualmente occupa oltre 700 persone, è specializzata nella produzione di colonnine di ricarica per auto elettriche, con la linea di prodotti Hypercharger considerata tra le più efficienti al mondo. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Nella mattinata di oggi a Bolzano è scoppiato un incendio presso lo stabilimento di Alpitronic, nota azienda che si occupa di realizzare colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Dalla struttura che si trova in via di Mezzo ai Piani si è presto levata una colonna di fumo visibile da tutta la città. (HDmotori)

Il rogo ha distrutto un capannone attualmente vuoto a causa di lavori di ristrutturazione. Una parte della struttura è a rischio crollo e deve essere abbattuta con le ruspe. (l'Adige)

Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Autobus Cotral in fiamme, momenti di panico in strada: completamente incenerito il mezzo

BOLZANO. Dopo parecchio tempo dall'ultima volta in cui l'avevano usata, ieri (8 maggio), molti bolzanini hanno deciso di uscire di casa indossando la mascherina. il timore che le sostanze liberatesi nell'atmosfera durante il furioso incendio che ha devastato un capannone di Alpitronic, in via di Mezzo ai Piani, potessero essere nocive. (Alto Adige)

Chiuso lo spazio aereo sopra la città, evacuata una scuola. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prima che si sviluppasse il rogo una coltre di fumo denso ed acre è fuoriuscita dal vano motore. Il conducente ha fatto in tempo ad accostare il mezzo ed a mettersi in salvo. (Frosinone News)