Sora di Open AI in Adobe Premiere Pro. Il software viene potenziato dagli strumenti di IA generativa

Adobe sta lavorando alla realizzazione di un nuovo modello di IA generativa per i video, all’interno della famiglia Firefly, per includerlo nel programma di editing Premiere Pro. Inoltre, integrerà anche modelli di terze parti come Pika, RunwayML e anche Sora di OpenAI. Adobe ha pubblicato un video esplicativo sull’utilizzo dell’IA generativa all’interno di Premiere Pro, attraverso la quale sarà possibile estendere delle clip creando frame laddove non sono mai stati girati, generare b-roll da una semplice descrizione testuale per arricchire una scena e anche cancellare elementi che la possono disturbare. (DDay.it)

Ne parlano anche altri giornali

Adobe è al momento interessata in soggetti umani che svolgono compiti e attività o manifestano emozioni molto basilari, come rispettivamente camminare e gioia o rabbia, oppure umani che interagiscono in vari modi con oggetti quotidiani come smartphone o attrezzi da palestra, stando a quanto riporta Bloomberg. (HDblog)

Il primo giorno di fiera prevede una conferenza, seguita da presentazioni e tavole rotonde presso l’auditorium dello stand, che sarà dedicato ogni giorno a un tema diverso. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per questo ci siamo attivati fin da subito quali interlocutori importanti dello sviluppo dell’eolico offshore e dell’associazione Aero per partecipare a questa trasformazione e non essere invece soggetti passivi, ma protagonisti. (PesceInRete)

Secondo Bloomberg Adobe, software house americana famosa in tutto il mondo per applicazioni come Photoshop, sta avviando una campagna di acquisizione video. Ha infatti deciso di acquistare per 3 dollari al minuto ogni filmato che gli utenti sono disposti a cedere alla società. (StartupItalia)

(Adnkronos) – Il quartiere Parella di Torino si arricchisce di 750 nuove piantine grazie all’intervento di forestazione realizzato con il sostegno di Arca Fondi Sgr in partnership con il Gruppo Bper, nell’ambito del progetto Arca Oxygen Plus, e in sinergia con la Città di Torino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

L’avvento dell’intelligenza artificiale ha aperto nuove frontiere nel campo della generazione di immagini, consentendo a chiunque di creare rappresentazioni visive di qualsiasi idea in modo rapido e intuitivo. (Punto Informatico)