Lavoratori sul tetto dell'Ospedale di Rossano: i motivi della protesta

Ecodellojonio SALUTE

“Noi non facciamo volontariato, il lavoro va pagato” con questo striscione appeso sul tetto dell’ingresso principale del nosocomio cittadino i lavoratori hanno voluto manifestare il loro scoramento.

L’ospedale Giannatasio, facente parte dello Spoke sanitario di Corigliano Rossano, si è svegliato con la protesta del personale delle pulizie.

La motivazione della protesta va ricercata nello stato di agitazione che va avanti da più di due settimane per il ritardo sulla mensilità di ottobre. (Ecodellojonio)

Ne parlano anche altre fonti

Iniziativa pensata per sensibilizzare, dal basso, alla pratica sportiva. Lo sport unisce l’unica città, è questo, il titolo del concorso che sarà presentato a Corigliano Rossano in conferenza stampa domani, martedì 3 dicembre 2019 ore 11 nella Sala Giunta della sede comunale di Piazza Ss Anargiri. (Ecodellojonio)

Insomma, fortunatamente ed almeno per ora, non dovrebbe chiudere nessuno dei due ospedali, ma sicuramente dovranno essere messi meglio a sistema per renderli efficienti. Altra cosa, utile a smentire quello che a mente fredda sembrerebbe un procurato allarme, è che gli ispettori ministeriali – da quanto se n’è saputo – pare abbiano lavorato in fase costruttiva e non distruttiva. (Ecodellojonio)

A sostenere l’impegno finanziario per le luminarie insieme al Comune sono state anche le aziende che hanno risposto positivamente alla manifestazione d’interesse dell’Amministrazione Comunale. Gli alberi saranno posizionati nei rispettivi centri storici, nei centri urbani di Corigliano Scalo, di Rossano Scalo e di Schiavonea. (Ecodellojonio)

Sono, questi, gli obiettivi sottesi e confermati per la decima edizione dell’Integrated Sport Day in programma per lunedì 9 dicembre, alle ore 9, al Palaeventi di via Candiano, nell’area urbana di Rossano. (Ecodellojonio)

Insomma, sarà la politica – ancora una volta – ad avere la meglio oppure la forza dei numeri e del bisogno? Nel frattempo il blocco chirurgico del “Giannettasio” potrebbe essere presto dotato di una nuova strumentazione robotica per interventi in microchirurgia. (LaC news24)