Morto l'artista Christo

Famoso per i suoi progetti di "impacchettamento" di celebri edifici pubblici (un grattacielo a New York, la fontana della piazza principale di Spoleto, il monumento a Vittorio Emanuele II a Milano, Porta Pinciana a Roma, Pont Neuf a Parigi, il Reichstag di Berlino), di recente aveva lavorato al progetto The Floating Piers, sul lago d'Iseo: un ponte arancione completamente adagiato sull’acqua che ha unito la sponda bresciana del lago d’Iseo, nei pressi di Sulzano, a Monte Isola e all’isola di San Paolo (Vogue Italia)

Su altri giornali

Christo Vladimirov Javacheff, noto come Christo, è morto per cause naturali nella sua casa di New York City. Christo ha vissuto a New York per 56 anni. (Gazzetta di Parma)

Era nato nato il 13 giugno 1935 a Gabrovo, Bulgaria. La notizia arriva dalla pagina Christo and Jeanne-Claude Official. (Rolling Stone Italia)

XTO + J-C = ? Christo ha pensato più in grande, ha trasformato i musei in opere. (doppiozero)

Christo ha vissuto per ben 56 anni a New York e a dare l’annuncio della sua scomparsa è stata la pagina Facebook Christo and Jeanne-Claude Official. Si è spento all’età di 84 anni Christo Vladimirov Javacheff, noto come Christo. (Yahoo Notizie)

Per volontà di Christo, «L’Arco di Trionfo impacchettato» a Parigi, Francia, resta in programma dal 18 settembre al 3 ottobre 2021». Christo Vladimirov Javacheff, questo il suo nome completo, «ha vissuto una vita piena, in cui non solo ha sognato ciò che sembrava impossibile, ma lo ha realizzato - si legge nell’annuncio -. (Corriere del Ticino)

È quanto si legge in una nota pubblicata sul sito dello scultore bulgaro-newyorkese. È morto a New York all’età di 84 anni Christo Vladimirov Yavachev, l’autore di The Floating Piers, la grande installazione sul Lago d’Iseo nel 2016. (L'Arena)