E ora? Gli scenari

Adnkronos INTERNO

Il boom del M5S, il sorpasso della Lega su Forza Italia, il disastro del Pd. Dall'esito delle elezioni per il rinnovo di Camera e Senato il panorama politico italiano ne esce rivoluzionato. Tutto è cambiato. Il giorno dopo il voto però un governo non c'è. Nessuna delle forze in campo ha… (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Di Maio e Salvini indiscussi vincitori, il Pd sconfitto con la notizia (sembra ormai certa) delle dimissioni di Matteo Renzi da segretario. (Virgilio)

Dai primi dati emersi nella notte elettorale vengono alcune considerazioni politiche generali prima ancora che previsioni sulle maggioranze numeriche che potranno (potrebbero?) dar luogo ad un governo, cosa in questo momento avvolta nell’ombra delle possibilità. (L'Eco di Bergamo)

La Lega supera il 18% e sorpassa Forza Italia su LaPresse. (LaPresse)

A prendere più voti tuttavia è stata la coalizione di centro destra con un totale di 8.301 preferenze pari al 38.42% (La Riviera)

Luigi Di Maio e Matteo Salvini indiscussi vincitori, il Pd malamente sconfitto con Renzi che è pronto a dimettersi, un Berlusconi silente (con Forza Italia che copre il disappunto per il sorpasso della Lega inneggiando alla vittoria della coalizione di centrodestra), un modestissimo risultato per… (La Stampa)

Elezioni politiche: un quadro incerto anche se non mancano le novita (Leggilanotizia)