Il tasso di disoccupazione USA e il bear market di Wall Street

Yahoo Finanza ECONOMIA

Giova ricordare che fra settembre e dicembre del 2008 lo S&P sperimentò ben sei rally di entità superiore al 6%; due volte in misura pari al 18-19%.

Il rilascio del tasso di disoccupazione per il mese di marzo impone alla borsa americana un prevedibile stop.

D’altro canto, fanno notare gli Orsi, fino ad ora i mercati hanno fatto registrare un recupero (ritracciamento) generalmente non superiore ad 1/3 del terreno perduto: non proprio una prova di vitalità. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

In tutti gli Stati Uniti, il numero dei morti è vicino a quota 10.000, più del triplo del numero delle vittime dell’11 settembre. Il Nasdaq Composite è salito fino a +3,5%, a 7.643 punti, mentre lo S&P fino a +3,8%, a 2.584 punti. (Finanzaonline.com)

I progressi sul fronte del coronaviris e l'attesa per l'Eurogruppo di domani sollevano dunque gli indici di tutti i mercati.In Europa bene sempre Milano +3%, Parigi +3,7%, Francoforte sale del 5%, Londra +2,25%. (Rai News)

finanziario. Nasdaq 100. (Teleborsa)

Al verde, Burke si trova costretto a tornare a casa dei suoi genitori, che vivono in una tranquilla cittadina del New Hampshire. Vergognandosi di quanto accaduto, dice di essere lì in vacanza. (Quotidiano.net)

Al suo interno non sono più ammessi cicli tracy inversi rialzisti il che costringe i tori a non potersi permettere di concedere troppo tempo agli orsi perché a quel punto l’avvio del ciclo t+2 inverso potrebbe rilevarsi imminente. (Finanza.com)