Italicum, Renzi in pressing su Berlusconi

Avvenire.it INTERNO

​​Il via libera di Fi al nuovo Italicum viene dato per assodato da parte del governo. Ma Silvio Berlusconi, stretto tra la fronda di Raffaele Fitto e gli ultimatum di Matteo Renzi, prende tempo. Se le trattative tra i mediatori vanno avanti, la telefonata tra il premier ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Se Renzi ha tanta fretta sulla legge elettorale, che porti in Aula al Senato, gia' mercoledi' prossimo, l'Italicum come e' uscito dalla Camera. Noi siamo pronti a votarlo, anche con la fiducia. (Prima Pagina News )

Il deputato Andrea Colletti ha affermato di aver depositato «un esposto-denuncia alla procura di Roma per accertare esistenza e contenuto del patto del Nazareno fra Renzi e Berlusconi». «Ho chiesto di ... (Lettera43)

Un fascicolo «atti relativi» senza indicazione di reato né indagati è stato aperto dalla procura di Roma sulla base della denuncia che il deputato di M5S Andrea Colletti ha presentato sul patto del Nazareno. (Il Messaggero)

Dal vertice di Palazzo Chigi il premier ottiene dagli alleati l'impegno a portare avanti l'azione dell'esecutivo fino al referendum sulle riforme.... (La Repubblica)

Ma la prima pare più credibile. Le due strade del premier: rompere con Berlusconi e aprire a M5S o arrivare alla primavera del 2015. (Europaquotidiano.it)

Lo annuncia su Facebook il deputato 5 Stelle Andrea Colletti. (Rai News)