Shoah, morto l'ultimo sopravvissuto del lager di Treblinka

Corriere della Sera ESTERI

Si è spento a 93 anni a Tel Aviv Samuel Willenberg, era l'ultimo superstite del campo di sterminio di Treblinka. Willenberg, ebreo polacco, era stato internato nel lager quando aveva 19 anni, dopo il rastrellamento di 6mila ebrei nel ghetto della città ... (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Sarà sepolto domani allo Yad Vashem a Gerusalemme. Nel 1943 prese parte a una rivolta nel ... (Rai News)

A dare la notizia la figlia Georgina, precisando che il padre è deceduto in un…Continua a leggere → E’ il direttore della fotografia britannico che ha filmato l’invasione nazista della Polonia e le avventure di “Indiana Jones”. (La Prima Pagina)

L'ultimo superstite del campo di sterminio di Treblinka, Samuel Willenberg, si è spento a Tel Aviv all'età di 93 anni. Nato in Polonia e deportato a 19 anni, Willenberg partecipò a una rivolta nel campo, durante la quale riuscì a fuggire. (Il Gazzettino)

Una ribellione repressa nel sangue, 800mila ebrei polacchi e greci furono ... (Mondo TiVu)

Nell'agosto 1943 aveva preso parte ad una rivolta di internati in quel campo in cui furono sterminati 800 mila ... (La Stampa)

Qui, partecipò a una rivolta che gli ... Samuel_Willenberg –Redazione– Si è spento all'età di 93 anni, a Tel Aviv, Samuel Willenberg, l'ultimo superstite del campo di sterminio di Treblinka. (Articolotre)