VIDEO Terremoto a Taiwan, soccorritori lanciano aiuti a scuola elementare

LAPRESSE ESTERI

Elicottero porta cibo e bevande nella contea di Hualien Un elicottero ha portato aiuti a una scuola elementare nella contea di Hualien, a Taiwan, dopo che un terremoto di magnitudo 7.2, mercoledì 3 aprile, ha violentemente scosso la parte orientale dell’isola. Il sisma ha causato il crollo di diversi edifici a Hualien e ha danneggiato le strade nelle zone montuose più remote. I soccorritori dei vigili del fuoco della città di Hualien hanno lanciato cibo, bevande, noodles istantanei e biscotti agli studenti che si trovano ancora nella scuola elementare di Sipaw. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

Sale a 13 morti e oltre mille feriti il bilancio del terremoto verificatosi a Taiwan mercoledì scorso, altre 400 persone risultano ancora bloccate a causa dei danni causati dalle frane alla rete stradale. (Fanpage.it)

«Com'è gonfia la strada, di polvere e vento», canterebbe Vinicio Capossela guardando il video della nursery di un ospedale di Taiwan durante il terremoto di magnitudo 7.2 che immortala il coraggio e la dedizione di tre infermiere, dimentiche del pericolo del terremoto che scuote le fondamenta dell'edificio, o forse sin troppo consapevoli di ciò che stavano rischiando mentre raccolgono intorno al loro le culle di una dozzina di bambini, loro sì ignari. (ilGiornale.it)

Ma non per tutti. In casa Attardi, prima la grande paura per le notizie della scossa che coinvolgeva anche il figlio Nicola, che lavora nella capitale Taipei, poi la novella inattesa: la nipotina è nata proprio in quell’istante con almeno dieci giorni di anticipo. (L'Unione Sarda.it)

Il ritrovamento delle ultime vittime è avvenuto poco fa, tanto che le autorità non ne hanno ancora potuto verificare l’identità. TaiwanTerremoto di magnitudo 7,4 (Tuscia Web)

I lavoratori della città di Hualien, a Taiwan, hanno iniziato la demolizione di un edificio gravemente danneggiato dal terremoto. Un palazzo di 10 piano, denominato Uranus Building, che ospitava negozi e appartamenti privati, è rimasto paurosamente inclinato dopo il sisma tanto da sembrare prossimo al crollo. (Corriere TV)

MeteoWeb (MeteoWeb)