Statale 45 chiusa per frana a Bargagli, 400 persone isolate

LevanteNews.it INTERNO

Frana al confine con la Fontanabuona a Bargagli; interrotta la statale 45. Risultano isolate le frazioni di Viganego, Cisiano e Terrusso, collegate al centro solo da sentieri; a pagarne le conseguenze circa 400 residenti della zona. La frana che ha investito l'intera carreggiata è avvenuta alle 7 ed i vigili del fuoco giunti sul posto, hanno subito verificato non fossero rimaste sotterrate auto o persone. (LevanteNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Presenti all'incontro del pomeriggio, oltre alla Regione, il Comune, Città Metropolitana, 118 Liguria, Anas, Guardiaparco, forze dell'ordine e croce rossa. (Telenord.it)

L'azienda ha istituito il servizio navetta nella tratta Stazione FF.SS. di Finale Ligure – località Varigotti (e ritorno), in coincidenza con autobus da e per Savona, e nella tratta Spotorno – Noli (e ritorno), in coincidenza con autobus da e per Finale Ligure. (SavonaNews.it)

Un'ampia frana ha invaso la carreggiata sulla statale 45, nel Comune di Bargagli (Genova), interrompendo la circolazione. Il materiale è caduto subito dopo località La Presa, nei pressi del bivio per Viganego che permette di raggiungere anche i paesi di Cisiano e Terrusso: le tre località risultano in questo momento isolate ( VIDEO ). (Sky Tg24 )

"Situazione complessa - le sue parole - un versante è interamente crollato su una comunale, che poi ha coinvolto anche la statale 45. Il terreno è impregnato d'acqua e purtroppo le previsioni dei prossimi giorni non saranno positive. (Telenord.it)

Il sindaco di Bargagli: "Paesi bloccati in Val di Lentro dopo la frana, ma per fortuna nessuna persona è rimasta coinvolta" Link Embed (Repubblica TV)

Frana a Bargagli, il sindaco: "Paesi isolati, strade bloccate ma per fortuna nessuna persona coinvolta" (La Stampa)