Cesare Battisti si lamenta del cibo in carcere | La reazione di Torregiani: "Era abituato alle ostriche in riva al mare"

Notizie - MSN Italia INTERNO

"Era abituato a mangiare ostriche e pasta alle vongole in riva al mare", continua Torregiani, "come può piacergli il cibo del carcere?"

Lo sfogo - Parlando all'agenzia stampa Adnkronos, Torregiani prosegue ricordando l'attentato in cui morì il padre e lui perse l'uso delle gambe.

Inoltre, Battisti si trova ancora in stato di isolamento presso il carcere di Oristano.

Inizia così lo sfogo di Alberto Torregiani, figlio di Pierluigi, gioielliere milanese ucciso nel 1979 da Cesare Battisti (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

«Battisti – ha spiegato Sollai – si trova suo malgrado in isolamento forzato, per mancanza di spazi adatti alla sua situazione di alto sorvegliato di tipo 2. Arrestato nel gennaio 2019 in Bolivia, una volta rientrato in Italia Battisti aveva riconosciuto di essere responsabile degli omicidi contestati. (La Stampa)

Il cibo servito nel carcere di Massama, a Oristano, sarebbe poco e di scarsa qualità, tanto che rischierebbe di compromettere la già minata salute dell’ex terrorista Cesare Battista. Battisti dal gennaio 2019 è detenuto nell’istituto penitenziario di Oristano dove, ancora in regime di isolamento, sta scontando i due ergastoli cui è stato condannato per quattro omicidi commessi alla fine degli anni Settanta. (Casteddu on Line)

Gli fa eco la presidente di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni: “Abituato al caviale mangiato in questi anni insieme alle anime belle della sinistra, Cesare Battisti ora si lamenta della qualità del cibo del carcere nel quale è detenuto. (Il Riformista)

Battisti, però, ha colto la palla al balzo e, approfittando dell'occasione, ha anche voluto sottolineare le sue condizioni di recluso costretto in isolamento. La richiesta dell’ex membro dei Pac non è piaciuta a Matteo Salvini: "Assassino comunista si lamenta del menù in carcere? (ilGiornale.it)

Viene servito poco cibo e di scarsa qualità: questo il contenuto del ricorso presentato al tribunale di Sorveglianza di Cagliari dall'ex latitante Cesare Battisti detenuto nel carcere di Massama a Oristano (Today.it)

Taci e digiuna, vigliacco”. Non utilizza giri di parole il leader della Lega Matteo Salvini, nel commentare la protesta fatta da Cesare Battisti, ex terrorista in isolamento nel carcere sardo di Massama: “Cibo scarso e di bassa qualità”. (Casteddu on Line)