Ostia, primo pienone sulle spiagge: distanze non rispettate e poche prenotazioni

Il Messaggero INTERNO

Ieri, il sito web non riportava la situazione sulle spiagge lungo la Litoranea.

Anche la prima domenica di sole registra disagi per i bagnanti, alle prese di nuovo con il sito web in tilt, caos per gli accessi e arenili comunali nel degrado.

Il vento non ha fermato le migliaia di persone che si sono riversate sul lungomare, in spiaggia e nell’isola pedonale.

I problemi più grandi arrivano dalla “app” - in realtà sito web - le cui indicazioni non erano corrispondenti alla realtà. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altri giornali

Lo scrive in un post su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi. E la sindaca di Roma, Virginia Raggi, denuncia: “La legalità che stiamo portando dà fastidio”. (IlFaroOnline.it)

La sindaca: «Atti intimidatori, ma noi andremo avanti» | CorriereTv. Danneggiati i bagni della spiaggia dell’Idroscalo a Ostia e il deposito dei bagnini, rubati i secchioni della raccolta differenziata, bruciati alcuni cassonetti. (Corriere TV)

Ignoti nella notte hanno danneggiato i bagni chimici sistemati dall'amministrazione del X Municipio. La giornata della festa della Repubblica che, per eccellenza, segna l'inizio dell'estate sul lungomare è stata caratterizzata dalla poca affluenza di bagnanti. (Il Messaggero)

Ma c'è di più, la spiaggia, anche questa senza paline, è senza addetti alla sicurezza, sporca o senza servizi essenziali, denuncia la Comunità Foce Tevere postando anche un video sui social. (RomaToday)

Totalmente diversa è la situazione a Ostia ponente: qui siamo al cantiere a cielo aperto. Per conoscere l'effettiva affluenza, bisogna cliccare su Ostia Levante, ignorando quindi la mappa (che ferma all'ottavo Cancello), in fondo al sito. (RomaToday)