Farine di insetti, grilli e cavallette da mangiare, ecco il cibo del futuro

Impronta Unika SALUTE

Mentre in alcuni Paesi, come in Messico, mangiare insetti è perfettamente normale, in Europa il tabù si sta trasformando in interesse. Farine di insetti, soprattutto grilli e cavallette, paste di microalghe, accanto a meduse disidratate o conservate in salamoia: ... (Impronta Unika)

La notizia riportata su altri giornali

Zanne, corazze e veleni: le strategie di sopravvivenza degli animali", allestita ai Musei Civici di Villa Mirabello, Varese, fino al 15 marzo (Prima Pagina News )

Ci stanno arrivando segnalazioni secondo cui i gatti che tanto stavano a cuore a Margherita Hack si aggirano affamati in quanto più nessuno si occupa o quasi di loro. (Prima Pagina News )

Freddo e neve mettono in pericolo soprattutto le bestiole selvatiche sottoposte alle intemperie. (La Repubblica)

RICERCA – Se vi state chiedendo che cosa sia l’umami, sappiate che è uno dei cinque gusti fondamentali che siamo in grado di percepire e che è associato agli alimenti molto ricchi in proteine. (Oggi Scienza)

In Italia un cane o un gatto può essere pignorato o sequestrato come un qualunque altro bene, la legge italiana infatti considera ancora gli animali domestici come “cose” (Prima Pagina News )

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr) sta studiando le ... (Tuttouomini)