Crisanti: No a mix vaccini, dati su sicurezza insufficienti

LaPresse SALUTE

“Sicuramente i dati sulla seconda dose di Astrazeneca ci sono – afferma -, sulla vaccinazione ‘eterologa’ no; magari funziona, magari ha dei problemi.

(LaPresse) – Al momento non ci sono sufficienti studi sulla combinazione di due vaccini anti Covid diversi, “nessuno lo può dire se il mix sia sicuro”.

Così a LaPresse il microbiologo dell’Università di Padova Andrea Crisanti, dopo la decisione di somministrare la dose di vaccino a mRna agli under 60 che abbiano ricevuto una prima dose di Astrazeneca. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Qui il primo che si sveglia decide di fare gli open day per i ragazzi. "Se c'è un'alternativa ad AstraZeneca nei giovani va usata quest'alternativa – aveva detto intervenendo alla trasmissione di La7 L'aria che tira - (Fanpage.it)

Qui il primo che si sveglia decide di fare gli open day per i ragazzi. Perché i vaccini sopra i 60 anni, AstraZeneca, sono stati distribuiti ai giovani, sapendo che c’era questo rischio quando c’è a disposizione un’alternativa che è Pfizer? (L'Occhio)

“Adesso quindi per i ragazzi vaccinati con la prima dose AstraZeneca – rimarca – aspetterei col richiamo e li richiamerei verso ottobre-novembre. Aspetterei di avere il dato che conferma che non ci sono pericoli nel fare una seconda dose con vaccino diverso (Cremonaoggi)