Sicurezza, Tajani: "Mantenere guardia alta anche in Italia"

Il Sole 24 ORE ESTERI

Sicurezza, Tajani: "Mantenere guardia alta anche in Italia" 27 marzo 2024 "Dopo l'attentato di Mosca siamo tutti preoccupati per un'involuzione della situazione. Non dobbiamo evocare la parola guerra, sono contrario a parlare di economia di guerra, voglio essere sempre e comunque ottimista e non pessimista, ma bisogna sempre stare con la guardia alta anche per quanto riguarda la sicurezza nel nostro Paese". (Il Sole 24 ORE)

Su altri media

Il ministro degli Esteri Antonio Tajani, in città per organizzare il G7 di Capri, ha annunciato che Napoli è tra le città italiane con il livello di emergenza terrorismo più alto, dopo l'attentato di Mosca (AreaNapoli.it)

Le metro circoleranno fino alle due di notte venerdì santo e sabato. Protesta il sindacato Ubs: “Servizio farsa. A… (La Repubblica)

A comunicarlo è la stessa Azienda Napoletana Mobilità che, attraverso una nota diramata dal suo ufficio stampa, informa che per la Metro linea 1 la sospensione dell'esercizio è prevista alle ore 13.30, con ultime corse programmate da Piscinola alle 12.30 e da Garibaldi ore 13. (ROMA on line)

Il G7 della sessione Esteri a guida italiana si presenta con un’agenda ambiziosa e un calendario fitto di impegni, “aperto” anche a realtà economico-politiche emergenti la cui partecipazione, negli incontri a latere, è ritenuta strategica dal governo. (ilmattino.it)

Saranno ispezionati i luoghi considerati “a rischio”, sia riguardo alle celebrazioni della Settimana Santa, sia ai riti delle altre confessioni rel… (La Repubblica)

«Abbiamo scelto Capri perché il tema del G7 esteri è il Mediterraneo, quale migliore città per rappresentarlo? Napoli è stata una grande capitale del Mediterraneo e, illuminata dalla luce politica di questo evento così importante, assieme alla sua dirimpettaia Capri, sono certo che darà una risposta importante. (La Repubblica)