Cuba: Raul Castro scarcera 2900 detenuti, fra loro anche oppositori

Adnkronos/IGN ESTERI

L'Avana, 24 dic. - (Adnkronos) - Raul Castro ha decretato la scarcerazione di 2900 detenuti, incluse persone condannate per reati politici, come ''gesto di buona volonta''', in risposta alle richieste di familiari e istituzioni religiose. ... (Adnkronos/IGN)

Su altre fonti

E' con queste parole che il presidente cubano Raul Castro ha annunciato, nella giornata di ieri, la decisione di rimettere in libertaà ben 2.900 detenuti. Un gesto umanitario per dimostrare al mondo la forza di Cuba. (Newnotizie)

Ma la riforma migratoria, che si sperava venisse annunciata in queste ore, viene rinviata. Per il Papa, Cuba libera 2.900 detenuti. (euronews)

La moglie di Edoardo criticata per una parure di preziosi accettata in omaggio durante una visita ufficiale a Manama (Corriere della Sera)

In vista della visita del Papa nei primi mesi del 2012, il governo di Raùl Castro ha deciso di liberare 2.900 prigionieri dai carceri dell'isola. (Articolotre)

Anche per Cuba sembra che siano in arrivo dei cambiamenti importanti nelle relazioni col resto del mondo e sebbene tali cambiamenti arrivino con lentezza i cubani sembrano poter aspirare a breve ad avere un paese più libero e democratico. (Attualissimo)

Roma – Una nota ufficiale del governo dell'Avana ha annunciato che nei prossimi giorni quasi tremila detenuti - per la precisione 2900 – saranno rimessi in libertà come gesto umanitario e sovrano da compiersi in occasione della visita, a marzo, ... (Wakeupnews)