L'urlo di Milan nel nome dell'oro

ilGiornale.it SPORT

Una sfida fratricida, tra fratelli d'Italia, tra componenti di un quartetto d'oro al quale manca solo colui che è deputato a lanciare il trenino: Francesco Lamon. Ganna, Consonni e Milan, un finale elettrizzante dominato da tre quarti di nobiltà ciclistica pistaiola, gli ori di Tokyo, nell'inseguimento a squadre. Ganna scappa tutto solo a quattro chilometri dal traguardo sul Capo Mele, Simone Consonni non lo perde di vista e lo recupera ai 600 metri pilotando il compagno Jonathan Milan, che a quel punto sa che può solo andare in gol. (ilGiornale.it)

Su altre testate

E’ stato il primo a tagliare il traguardo di Andora, in Liguria, guadagnandosi la maglia Ciclamino di primo della classifica a punti. Dopo il secondo posto di ieri, è arrivata la vittoria per il bujese Jonathan Milan al Giro d’Italia. (Udinese Blog)

Tempo da mantelline e volata senza patemi per i velocisti, almeno per lo svolgimento tattico. Sembrava di guardare una Milano Sanremo, si è adeguato anche il meteo di presta primavera. E non è neanche andata come avevamo provato a immaginare, con un po’ di fantasia, sulla nostra pagina Facebook (se non lo fate ancora, seguiteci!). (Cyclinside)

Esperienza fuori porta positiva per tre persone della squadra comunale di Protezione civile e AIB Gruppo 'Luciano Veziano'. (SanremoNews.it)

Lo stesso friulano ha fatto a sportellate con Kooij , ma tutti gli sprinter che ci hanno provato in questa quarta frazione hanno avuto da ridire sulla conformazione del finale di tappa . La seconda volata di gruppo di questo Giro d'Italia ha creato qualche polemica. (Eurosport IT)

Non si vincono ori olimpici su pista per caso. Vale per Jonathan Milan , vale per Filippo Ganna e, se vogliamo, vale anche per Simone Consonni. Il caso vuole che questi tre corridori l’apoteosi a cinque cerchi l’abbiano vissuta insieme, con la maglia azzurra della Nazionale italiana nell’inseguimento a squadre a Tokyo 2020, e proveranno a riviverla tra pochi mesi a Parigi 2024. (Giro d’Italia)

A Lucca il Giro manca dal 1985, quando ospitò la tappa finale: una cronometro con partenza da Lido di Camaiore vinta da Francesco Moser che incoronò per la terza, ed ultima, volta Bernard Hinault. La quinta frazione del Giro 2024 porta il gruppo dalla Liguria alla Toscana percorrendo nella prima parte la Riviera di Levante per poi andare nell’entroterra. (la Repubblica)