Donazione sangue, il ruolo fondamentale della scuola

Sassari. La scuola come luogo in cui si intrecciano conoscenza, socializzazione e apprendimento ma dove si condividono anche esperienze e valori fondamentali. Alcuni giorni fa, le studentesse e gli studenti dell’Istituto superiore Polo Tecnico Devilla di Sassari hanno partecipato numerosi alla conferenza sulla donazione del sangue che si è svolta nell’auditorium di via Monte Grappa. Nove classi che frequentano la quarta e otto quinte, per un totale di 326 alunni, hanno potuto seguire una lezione diversa da quella di tutti i giorni, una lezione importante per far comprendere il valore di un gesto altruistico. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri media

– La scuola come luogo in cui si intrecciano conoscenza, socializzazione e apprendimento ma dove si condividono anche esperienze e valori fondamentali. Le studentesse e gli studenti del Polo Tecnico Devilla partecipano all’incontro di formazione legato alla campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue. (Sardegna Reporter)

Venerdì 1 dicembre riprendono le lezioni nella Scuola civica di musica di Oristano Tanti i corsi ai nastri di partenza: pianoforte, chitarra classica, chitarra moderna, canto lirico, canto moderno, violino, batteria, organetto, teoria e solfeggio, propedeutica musicale e il progetto nati per la musica da 0 a 3 anni. (Sardegna Reporter)

EMBRE 2023 – Una variazione d’orario domani, venerdì 1 dicembre, per il turno dell’ambulatorio straordinario di comunità territoriale di Oristano, ospitato nei locali della guardia medica di via Carducci 33. (Sardegna Reporter)

Sempre valido l’appello del centro trasfusionale dell’ospedale San Martino. “Natale e Capodanno con le donazioni”. Ecco tutte le date delle raccolte di sangue “locali” con l’Avis sino a fine dicembre (Sardegna Reporter)

EMBRE 2023 – Il turno dell’ambulatorio straordinario di comunità territoriale di San Vero Milis, in via Santa Barbara 13, non sarà operativo domani venerdì 1 dicembre per indisponibilità del medico. Dunque domani L’ASCoT di San Vero Milis rimarrà chiuso. (Sardegna Reporter)

Prosegue la stagione del Teatro dei 3 Mestieri di Messina, che vedrà in scena da venerdì 1 a domenica 3 dicembre “Non siamo qui” (Produzione Compagnia L’Arpa, Statale 114, Teatro Pubblico Incanto), il nuovo spettacolo del regista e drammaturgo Tino Caspanello, con in scena Cinzia Muscolino e Tino Calabrò. (Normanno.com)