Inversione a u di Londra sui passaporti vaccinali

Ticinonline ESTERI

n colpo di spugna al passaporto vaccinale.

Il provvedimento era atteso per la fine del mese di settembre, ma il governo britannico ha annunciato questa mattina una decisa retromarcia.

Un punto sul quale anche il Segretario Javid si è soffermato

Il progetto prevedeva l'entrata in vigore di un "pass" vaccinale per consentire l'accesso ai locali notturni e ai grandi eventi.

A darne annuncio, ai microfoni della BBC, è stato il Segretario di Stato per la salute e gli affari sociali del Regno Unito, Sajid Javid, dicendosi «soddisfatto» del fatto che «non procederemo». (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma il governo britannico ha deciso di sospendere l’iter. Il governo britannico ha deciso di non introdurre l’uso del Green Pass in Inghilterra. L’unico Paese del Regno ad aver introdotto l’obbligo di Green Pass per attività che riguardano il pubblico è la Scozia: entreranno in vigore dal primo ottobre (La Provincia Pavese)

Lo assicura, in due interviste a Repubblica e Corriere della Sera, il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, alla vigilia della riapertura delle scuole. È scritto chiaramente nel decreto del 6 agosto, il 111: se in un istituto si certifica un focolaio, si isola l’istituto. (Il Sole 24 ORE)

Lo riporta sui social la dottoressa Tiziana Maniscalchi, direttore facente funzione del pronto soccorso Covid dell’ospedale ‘Cervello’. n grido d’allarme e al tempo stesso un invito alla responsabilizzazione: “42 anni 90% polmonite, intubata… non vaccinata…… e ancora qualcuno non ci crede. (Livesicilia.it)