Cybertruck, la produzione su vasta scala non partirà prima del 2024

DMove.it ECONOMIA

Anche se i primi modelli di Cybertruck saranno prodotti già quest’anno, la produzione non raggiungerà il pieno regime prima del 2024. A togliere ogni dubbio sulle tempistiche di arrivo del pick-up è stato direttamente Elon Musk, durante una riunione con gli azionisti a latere della presentazione degli ottimi dati fiscali relativi al Q4 2022. Incalzato dalla domanda mirata, Musk ha confermato che la produzione partirà già quest’estate, ma i desiderati volumi di produzione saranno raggiunti solo nel 2024. (DMove.it)

Su altre fonti

La storia di oggi non riguarda però un cliente scontento, bensì un cliente che si è visto fare uno sconto di 12.000 $ sulla sua Tesla Model Y ordinata lo scorso luglio. (Tom's Hardware Italia)

Nonostante le promesse del contrario, sembra proprio che Cybertruck non entrerà nella fase di produzione di massa in questo 2023: durante la teleconferenza sugli ultimi dati finanziari record di Tesla, il capo dell’azienda Elon Musk ha riferito che la produzione su larga scala del pick-up elettrico non inizierà fino al 2024. (macitynet.it)

Tesla sorprende ancora i mercati, questa volta positivamente. Ieri Tesla ha annunciato i risultati dell'ultimo trimestre, sorprendendo positivamente il mercato. Le azioni della società sono salite di oltre il 10% giovedì dopo che il CEO Elon Musk ha affermato che la società potrebbe essere in grado di produrre 2 milioni di veicoli quest'anno. (XTB)

In occasione della pubblicazione dei conti di Tesla, abbiamo intervistato Dan Ives, Managing Director Wedbush Securities per fare il punto sui numeri del 2022 e le prospettive nel 2023. (Finanzaonline.com)

La società di Elon Musk ha più che raddoppiato i propri utili rispetto all'anno precedente, nonostante il crollo del prezzo delle azioni e problemi di vendita in Cina. Tesla ha chiuso il quarto trimestre del 2022 con un utile netto di 3,7 miliardi di dollari, mentre l'utile netto per l'intero anno è stato di 12,6 miliardi di dollari. (XTB)

L’utile operativo, grazie alle sforbiciate degli ultimi mesi che hanno tagliato i costi del 16%, è cresciuto del 49% a 3,9 miliardi mentre l’incidenza sul fatturato del margine operativo lordo adjusted è scesa dal 23,1% di un anno fa al 22,2% per via di un maggior tasso di crescita dei ricavi (Start Magazine)