Alfano: «Abbiamo evitato la crisi con l'Austria»

ladigetto.it ESTERI

Lo ha detto oggi al Viminale il ministro dell'Interno Angelino Alfano nella conferenza stampa al termine dell'incontro con l'omologo austriaco Wolfgang Sobotka. «È stato un incontro molto schietto, molto franco, molto concreto, – ha affermato. (ladigetto.it)

La notizia riportata su altri media

Un'Europa alla quale Roma può restare attaccata soltanto cercando di invocare quell'intervento di Bruxelles ... Un corpo metallico, fatto di quella recinzione che la dividerà concretamente dal resto d'Europa. (ilgiornaleditalia)

Roma frena e gli austriaci avvertono: "In quel caso costruiremo un muro di 370 metri". Redazione. (Today)

Vienna si dice pronta a costruire un recinto alla frontiera qualora l'Italia non permetterà alla polizia di salire sui treni già su territorio italiano effettuare i controlli sul flusso dei migranti, è questo quanto sostanzialmente dichiarato dal capo ... (News Italiane)

Vienna schiererà 250 poliziotti al Brennero «e ... (L'Indro)

«Non sono certo felice del blocco sul Brennero, ma finché le frontiere esterne della zona Schengen non funzionano, dobbiamo mettere in sicurezza i nostri confini nazionali. Spero che sia solo una misura temporanea. (Il Secolo d'Italia)

Ma, se necessario ci saranno controlli con il traffico rallentato e sui treni”. Il politico di Vienna si è detto soddisfatto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)