Trovato morto in casa il batterista Luca Bergia, fondatore dei Marlene Kuntz

Luca Bergia, 54 anni, ex batterista e tra i fondatori del gruppo rock cuneese Marlene Kuntz, è stato trovato senza vita in casa, questa mattina. Aveva suonato nei Marlene dal 1989, anno di nascita del gruppo che aveva contribuito a fondare assieme a Riccardo Tesio. Nel 2020 la decisione di abbandonare la band per dedicarsi all’insegnamento, assumendo l’incarico di professore di Scienze alle scuole medie di Madonna dell’Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio (Gazzetta di Parma)

La notizia riportata su altre testate

È stato ritrovato stamane senza vita nella sua abitazione di Cuneo e lascia due figli, Tommaso e Alessandro, oltre al fratello Antonello e alla sorella Elisabetta. È scomparso a soli 54 anni Luca Bergia, batterista e co-fondatore dei Marlene Kuntz (Rolling Stone Italia)

E' stato trovato morto nel proprio appartamento di Cuneo Luca Bergia, 54 anni, ex batterista e fondatore della band indie. Lutto in casa Marlene Kuntz. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel 2020 si era ritirato dalla scena musicale per dedicarsi all’insegnamento delle scienze in una scuola media della sua città. Nello stesso anno aveva superato anche un difficile momento dopo aver contratto il Covid. (L'Unione Sarda.it)

Una perdita importante, oltre che per i fan e gli ammiratori del gruppo, anche per la sua famiglia, alla quale era molto legato e per i suoi compagni d'avventura. Luca Bergia, addio al batterista e fondatore dei Marlene Kuntz È scomparso a soli 54 anni Luca Bergia, batterista e fondatore dei Marlene Kuntz. (DiLei)

Morto Luca Bergia, ex batterista e fondatore dei Marlene Kuntz: aveva 54 anni Luca Bergia, ex batterista e fondatore del gruppo rock Marlene Kuntz, è scomparso nelle scorse ore. Il musicista è stato trovato senza vita nella sua abitazione, aveva 54 anni. (Music Fanpage)

Dal 2020 Bergia aveva lasciato i Marlene Kuntz per dedicarsi all'insegnamento di scienze alle scuole medie di Madonna dell'Olmo di Cuneo e Chiusa Pesio, motivando la sua decisione con un lungo post su Facebook in cui spiegava di aver «necessità di staccare la spina» e prendersi «un anno di stop (che poi sarebbero diventati due ) per rimettermi in sesto sia fisicamente che psicologicamente». (Corriere del Ticino)