Giornata mondiale contro l’Aids, in Umbria 750 casi stimati dal ’99. Aumenta l’età media di chi lo contrae

Umbria24 SALUTE

Dal 1999 a oggi stati diagnosticati 654 casi di Aids conclamato in Umbria, mentre i casi stimati di infezione Hiv ammontano a 750. Questi i numeri dell’Unità operativa Malattie infettive dell’Azienda ospedaliera di Perugia, diretta dal dottor Claudio Sfara, diffusi lunedì da Federfarma Umbria in vista della... (Umbria24)

Ne parlano anche altre testate

Il 1° dicembre si celebra la Giornata mondiale contro l'Aids, ovvero l'occasione per sollecitare più persone possibili a impegnarsi nella lotta contro l'Aids e dimostrare così la loro solidarietà con le persone affette da HIV. (Impronta Unika)

La fase tardiva dell'infezione da HIV è la malattia conclamata, ovvero l'AIDS (sindrome da immunodeficienza acquisita), fase in cui la ... (Pazienti.it)

Diverse iniziative anche a Latina in occasione della Giornata mondiale di lotta all'Aids del 1 dicembre prossimo. (LatinaToday)

Un preservativo intorno al capo a mo' di aureola e lo slogan "mettitelo in testa", questo è il cartellone per la campagna contro l'Aids visibile nelle stazioni torinesi. (98zeroinfo)

La Lila, Lega ... (Impronta Unika)

L'iniziativa si chiama Mettitelo in testa e mostra un uomo e una donna con dei visi angelici e il preservativo in testa a forma di aureola. (Reggio Prima Pagina)