Un super dolcificante per sostituire lo zucchero

Leonardo.it SALUTE

Tempi amari per lo zucchero: spunta all'orizzonte un nuovo dolcificante “proteico” sintetizzato in laboratorio, tremila volte più dolce del saccarosio classico e completamente privo di calorie. Lo produce il dipartimento di Chimica dell'Università di Napoli, che ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli studiosi dell'università di Napoli sono ... (Baritalia News)

Ogni anno l'Associazione Nazionale per lo Sviluppo delle Biotecnologie (ASSOBIOTEC) e Innovhub-SSI, l'Azienda speciale della Camera di Commercio di Milano per l'Innovazione, organizzano, in partenariato con Intesa Sanpaolo Start-Up Initiative, ... (TStyle)

E' 'made in Italy' un nuovo dolcificante proteico 'biotech' che promette di battere lo zucchero su due fronti: aiutare chi lotta contro gli zuccheri (i diabetici e non solo) e ne basta 1 solo grammo per ottenere la stessa dolcezza fornita da 3 chili di glucosio. (Adnkronos)

Contro diabete e obesità arriva ... Presto sul mercato l'alternativa a saccarosio, aspartame e stevia che aiuterà a combattere diabete e obesità. (Magazine delle donne)

I ragazzi alla vista dei carabinieri avevano lanciato da finestrino una bustina con 2 grammi di erba (Umbria24)

Il suo posto è stato prima rimpiazzato da molteplici dolcificanti artificiali, e recentemente da sostituti naturali, come ad esempio la ... (Impronta Unika)