Mercato, le ultime sull'affare Milan-Sportiello

Calcio Atalanta SPORT

Una delle prime operazioni che il Milan chiuderà riguarda proprio il secondo portiere dell’Atalanta Marco Sportiello Il portiere classe 1992 dell’Atalanta Marco Sportiello è ormai a un passo dalla firma col Milan che, salvo clamorosi colpi di scena, arriverà nel mese di febbraio, quando sarà tecnicamente libero di accordarsi con qualsiasi club a parametro zero. Operazione in chiusura gradita a Stefano Pioli, che ha già allenato Marco Sportiello alla Fiorentina e lo considera un potenziale vice-Maignan di grande affidabilità. (Calcio Atalanta)

Se ne è parlato anche su altri media

Sportiello verso il Milan: c’è la conferma In estate Mike Maignan avrà un nuovo estremo difensore come sostituto. Il contratto di Ciprian Tatarusanu è in scadenza nel 2023 e Paolo Maldini con Ricky Massara non hanno intenzione di rinnovare il contratto del portiere rumeno, che fino ad ora non ha dato molte rassicurazioni tra i pali. (Spazio Milan)

E’ arrivata anche la conferma più importante: Marco Sportiello sarà un giocatore del Milan! Con un tweet apparso pochi minuti fa sul proprio profilo, l’esperto di calciomercato più importante tra gli addetti ai lavori Fabrizio Romano ha confermato quelli che nelle ultime settimane da rumors si erano trasformati in una trattativa solida. (Radio Rossonera)

I rapporti tra il suo agente, Giuseppe Riso, e il Milan sono ottimi e il giocatore è stato suggerito anche da Stefano Pioli, che lo ha allenato a Firenze. Come riportato da Tuttosport, il prescelto è Marco Sportiello, attuale estremo difensore dell’Atalanta. (Tutto Atalanta)

Marco Sportiello non rinnoverà il proprio contratto con l’Atalanta, dicendo addio ai colori nerazzurri dopo ben 8 anni. L’attuale numero 57 nerazzurro si svincolerà a fine anno, per poi vestire la maglia del Milan (Calcio News 24)

Marco Sportiello è a un passo dal Milan. Il portiere che a giugno si svincolerà dall'Atalanta ha praticamente raggiunto l'accordo con i rossoneri e diventerà il vice Maignan al posto di Tatarusanu. (Napoli Magazine)

Il portiere nerazzurro andrà a scadenza di contratto, da gennaio è libero di accordarsi con chiunque un nome suggerito alla dirigenza anche da Stefano Pioli […] L’Atalanta non ha perso le speranze di poter prolungare l’accordo, ma Sportiello pare ormai aver preso la sua decisione. (Calcio Atalanta)