Cronaca meteo. Ciclone tropicale Biparjoy a meno di 300km dalla costa. Già una vittima e decine di migliaia di evacuati

3bmeteo ESTERI

Secondo gli ultimi dati il ciclone tropicale Biparjoy, equivalente alla categoria 2 degli uragani atlantici, si trova a meno di 300km dalla costa confinante tra India e Pakistan e si sposta verso nordest alla velocità di 8km/h Intorno al suo centro soffiano venti fino a 180km/h, capaci di sollevare onde alte 10 metri (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Agenzia Dopo aver colpito il Gujarat tempesta si abbatterà su Pakistan (La Sicilia)

La spiaggia di Mandvi, nello stato occidentale indiano del Gujarat, è deserta, chiusa in previsione dell’arrivo del ciclone Biparjoy che si fa annunciare dal cielo plumbeo sopra l’orizzonte e dalle raffiche di vento che sferzano le onde in superficie. (RaiNews)

Piogge torrenziali e forti venti che preannunciano il landfall del superciclone Biparjoy hanno già provocato 7 morti in India: si tratta di 4 ragazzi che si erano avventurati sulle spiagge a Nord di Mumbai e 3 persone travolte dal crollo di un muro nell’area di Rajkot, nel Gujarat, in allerta da giorni. (MeteoWeb)

Sono circa 50mila le persone che sono state evacuate dallo stato indiano del Gujarat in vista dell’arrivo di un potente ciclone, ribattezzato Biparjoy. Inoltre questa sera è stata registrata una scossa sismica di magnitudo 5,3 nel distretto di Kutch. (MeteoWeb)

Le autorità dello stato informano di avere fatto evacuare dalle abitazioni quasi 38mila persone, in attesa dell'arrivo del ciclone che, avanzando ad una velocità di 50 km l'ora, dovrebbe abbattersi sul distretto del Kutch questo pomeriggio, ora locale. (Tiscali Notizie)

. L'arrivo del ciclone ha costretto le autorità a fare evacuare in massa gli abitanti della regione. (Gazzetta di Parma)