Condizionatore: quanto consuma e come sostituirlo

Informazione Ambiente ECONOMIA

Condizionatore o ventilatore?

Ebbene sì, non dovete accendere subito il condizionatore ai primi sentori di caldo, con questo accorgimento si potrà risparmiare fino al 75% sui consumi.

Non per forza bisogna ricorrere all’utilizzo del condizionatore, infatti esistono delle soluzioni molto più economiche che ti faranno risparmiare non poco in bolletta.

L’utilizzo del condizionatore d’aria per il raffreddamento di uffici e appartamenti è un fattore determinante per l’inquinamento ambientale

Leggi anche: Quanto consuma un ventilatore rispetto a un condizionatore?

(Informazione Ambiente)

Ne parlano anche altre fonti

Foto: Shutterstock Music: "Perception" from Bensound.com. LEGGI ANCHE > > COSTA POCO ED E’ AMICO DELL’AMBIENTE: IL SOSTITUTO DEL CONDIZIONATORE. Ultimo aggiornamento: Martedì 17 Maggio 2022, 11:39 La manutenzione dei condizionatori è un argomento che torna sempre in auge con il primo caldo. (leggo.it)

La stagione estiva è alle porte e le temperature già infuocate spingono le persone ad accendere i condizionatori o a procurarsene uno in gran fretta. La manutenzione dei condizionatori è un argomento che torna sempre in auge con il primo caldo. (ilmattino.it)

Siamo pronti per rispondere a quest’ultimo quesito suggerendo la “costruzione” di un condizionatore fai da te. La costosa spesa legata all’acquisto dei condizionatori può essere evitata senza rischiare di sciogliersi al sole durante la torrida estate. (ContoCorrenteOnline.it)

Per questo motivo, occorre preparare i condizionatori alla stagione imminente, in modo da poterne usufruire nei prossimi mesi. Pulizia split : oltre ai filtri esterni, dovete occuparvi anche dei filtri interni (split) (Leggilo.org)

Non è raro che l’estate scoppi all’improvviso e che ci si ritrovi con 30 gradi all’ombra in un batter d’occhio. Rinfrescare la casa in 3 step anche senza comprare il condizionatore. Non tutti, però, possono o vogliono comprare un condizionatore d’aria. (InformazioneOggi.it)

(LaPresse) – Mentre in questi giorni di maggio, in anticipo è arrivato il ‘caldo africano’ dell’anticiclone Hannibal, le vendite di condizionatori d’aria ad aprile sono stimate in calo del 10% in meno rispetto allo stesso mese del 2021. (LaPresse)