Invecchiamento: solo l'attivita' fisica tiene lontana la vecchiaia

wellMe.it SALUTE

Solo l'esercizio fisico ci farà invecchiare il più tardi possibile. Niente pillole né elisir di lunga vita, ma un'attività fisica giusta garantisce la giovinezza. Secondo gli studiosi canadesi dell'Università McMaster di Hamilton guidati da Mark ... (wellMe.it)

Ne parlano anche altre testate

Tutte le persone vorrebbero restare sempre giovani, o almeno ritardare il progressivo invecchiamento cellulare. Da un recente studio condotto in Canada, presso l' Università McMaster di Hamilton, ... (Altopascio.info)

Ne sono convinti i ricercatori dell'Università McMaster di Hamilton in Canada che in uno studio su Pnas eleggono l'esercizio fisico a medicina anti-invecchiamento. (Giaden Informa)

Il segreto per restare giovani e allontanare il più possibile l'invecchiamento? Nessun elisir costosissimo, ma solo una moderata attività fisica da praticare in modo costante per mantenersi attivi senza permettere all'età che avanza di avere la meglio ... (DireDonna)

A condizione, però, di non prendere peso. È questa una possibile formula di prevenzione descritta in uno studio, “Fat or Fit: the joint effects of PA,... (Oggi Scienza)

Una recente ricerca sostiene che, addirittura, fare sport rallenta l'invecchiamento e riduce il pericolo di essere colpiti da patologie croniche. La ricerca, pubblicata su Pnas, ... (Altopascio.info)

ROMA – Fare regolarmente sport per due ore al giorno, per almeno 10 ore la settimana, riduce i rischi di tumore al seno del 30%. (Corriere del Giorno)