Vaccino Covid, superate 20 milioni di dosi somministrate in Italia

Vaccino Covid, superate 20 milioni di dosi somministrate in Italia
Adnkronos INTERNO

"Il mantenimento di un rateo di almeno 500mila somministrazioni al giorno è adesso sempre più legato alla puntualità e alla consistenza delle consegne di vaccini da parte delle aziende farmaceutiche”

In particolare, secondo l'ultimo aggiornamento del report del governo, sono 20.111.976 le dosi per un totale di 6.027.879 di persone vaccinate.

E per il secondo giorno consecutivo si è superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni al giorno. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

«Non sono certa al 100% che si tratti di variante nigeriana, abbiamo mandato le sequenze all’Istituto superiore di sanità da dove non ci hanno risposto», spiega Antonella Mencacci, direttrice del laboratorio di Microbiologia dell’ospedale di Perugia. (ilmessaggero.it)

L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Abruzzo è di 9.795. Vaccini Covid Abruzzo: superate le 10mila inoculazioni anche nella giornata del 1 maggio. (Rete8)

Il 1 maggio ha somministrato 93.365 dosi, dato provvisorio, poco meno di un quarto del totale nazionale La media degli ultimi giorni. L’accelerazione è evidente da tre giorni, a partire da giovedì quando è stato superato il target delle 500mila dosi. (Il Sole 24 ORE)

Open day vaccini: somministrati 20mila dosi nel salernitano

Nella sola giornata di ieri, sono stati oltre 700 i cittadini convenuti per ricevere la prima dose. Ha avuto un grande successo, sabato 1 e domenica 2 maggio, l’iniziativa di vaccinazioni degli over 60 in modalità drive trough presso il Centro Commerciale “Porte dello Jonio” di Taranto. (Tarantini Time)

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr