Genova, fermata 15enne senza patente a bordo di scooter rubato

Primocanale INTERNO

Fermati in Corso Saffi, corso Quadrio, corso Italia

Il bilancio è di 12 patenti ritirate ma anche di un caso di una ragazzina scoperta alla guida di un mezzo rubato senza patente.

Gli operatori hanno fermato il veicolo nella Galleria Colombo che porta in piazza Danteche è inoltre risultato rubato a giugno.

Alla guida c'era una ragazzina 15enne senza patente che non aveva, quindi, l'età per conseguire la patente di guida per condurre un ciclomotore di cilindrata 125 cc. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

L’automobilista, definito in seguito sotto choc anche dalle forze dell’ordine, non ha la prontezza di fermarsi a soccorrere i due ragazzi e chiamare aiuto. «Se state cercando qualcuno che ha travolto dei ragazzi in moto è mio figlio, ed è qui a casa con me (FormulaPassion.it)

I due sono stati denunciati per ricettazione in concorso, il maggiorenne (pregiudicato per reati specifici, rapina e aggressione a pubblico ufficiale) anche per istigazione a delinquere e per la mancanza dell'assicurazione. (GenovaToday)

La tensione può fare brutti scherzi, ma con alcune nozioni di base si può migliorare la propria tecnica di guida: ecco cinque consigli per guidare la moto e lo scooter, utili per guadagnarsi con più serenità la patente A (o A1, o A2) ma anche (e soprattutto) per godersi in sicurezza le due ruote nella vita di tutti i giorni. (La Gazzetta dello Sport)

Alla guida c’era una ragazzina di 15 anni, ovviamente priva di patente per condurre un “125”. Gli agenti della polizia locale hanno quindi fermato lo scooter nella galleria Colombo, verso piazza Dante. (Genova24.it)

La Provincia di Vicenza, ente competente per la rete stradale a vocazione sovracomunale, sarà nuovamente sollecitata a porre rimedio Tanto che in inverno si formano talvolta delle piccole lastre di ghiaccio – pericolose – che vengono rimosse su segnalazione dei cittadini. (L'Eco Vicentino)

Il giovane - tornato a casa sotto choc - ha confessato tutto alla donna, che non ha atteso prima di denunciarlo. A condurre i carabinieri al pirata della strada è stata proprio sua madre. (Liberoquotidiano.it)