Wall Street apre poco mossa, focus sulle trimestrali delle big tech

Milano Finanza ECONOMIA

Sul versante dei colossi tecnologici, Facebook comunicherà i risultati trimestrali oggi dopo la chiusura dei mercati.

Il Dow Jones è in ribasso dello 0,08%, l'S&P 500 dello 0,09% e il Nasdaq dello 0,04%.

Milano guadagna lo 0,61%, Francoforte lo 0,34%, Londra lo 0,32%, lo Stoxx 600 è appena sopra la parità.

Petrolio di nuovo in rialzo, col Wti a 84,9 dollari al barile e il Brent in quota 86,3

Microsoft, Twitter e Alphabet sono in programma per domani, mentre Apple e Amazon riferiranno nel corso della settimana. (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

S&P 500. Tendenza rialzista fino a quando non ci sarà una chiusura giornaliera inferiore a 4.524. Quali sono i livelli da monitorare per capire se il rialzo continuerà a Wall Street? (Proiezioni di Borsa)

BENE TESLA, MALE LOCKHEED MARTIN. Wall Street macina nuovi record storici. Prosegue la corsa della Borsa Usa, spinta dalle trimestrali delle Big Tech superiori alle attese degli analisti. Il Toro di Wall Street continua a correre più forte dell'inflazione e dei dubbi sulla ripresa globale dovuti alla crisi energetica. (Yahoo Finanza)

(LaPresse) – Nel 2023 l’Ebitda adjusted è previsto riavvicinarsi ai livelli pre-Covid-19 per raggiungere una marginalità a doppia cifra nella seconda parte del piano (LaPresse)

Il Dow Jones inizia le contrattazioni piatto, mentre l'S&P 500 segna -0,05% e il Nasdaq +0,28%. Dura battuta d'arresto intanto per le criptovalute, che secondo gli analisti stanno vivendo una fisiologica correzione dopo i rally degli ultimi giorni (Milano Finanza)

Wall Street in rialzo, con il Dow Jones che testa un nuovo record. Dal fronte macroeconomico, sono stati resi noti gli indici S&P CoreLogic Case-Shiller relativi ai prezzi delle case negli Stati Uniti (Finanzaonline.com)

Le vendite nette sono salite del 16% a $10,04 miliardi dagli $8,65 miliardi del terzo trimestre del 2020, meglio dei $9,75 miliardi previsti Boeing ha annunciato di aver concluso il terzo trimestre dell'anno con costi in crescita di $1 miliardo, a causa dei difetti rinvenuti nei suoi 787 Dreamliners. (Finanzaonline.com)