Btp Valore, gli ordini volano oltre 1 miliardo

ilGiornale.it ECONOMIA

Il Btp Valore è appena partito e sta già avendo successo. Il flusso di ordini registrato ammonta a più di un miliardo di euro. Oggi, lunedì 5 giugno, è iniziato il collocamento che terminerà venerdì 9 giugno 2023 salvo un’eventuale chiusura anticipata che non potrà comunque avvenire prima di mercoledì 7 giugno, garantendo al risparmiatore almeno tre intere giornate di collocamento. Le cedole Il primo Btp Valore ha una durata di 4 anni e le cedole sono nominali e crescenti nel tempo. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Agenzia – Partenza sprint anche nella seconda giornata di collocamento per il Btp valore. Le sottoscrizioni viaggiano spedite e toccano già i 600 milioni di euro di controvalore. All’esordio il titolo di Stato a tassi crescenti riservato agli investitori retail ha raccolto 5,43 miliardi. (La Sicilia)

Il tasso minimo garantito sarà crescente: per il primo e il secondo anno è fissato al 3,25%, per il terzo e il quarto salirà al 4%. Btp Valore, oggi al via la prima emissione del nuovo titolo di Stato pensato dal Mef esclusivamente per i piccoli risparmiatori. (ilgazzettino.it)

La domanda dei piccoli risparmiatori per il BTP Valore corre ancora: nel secondo giorno di sottoscrizioni chiude, infatti, con un totale di 5,195 miliardi. Sommati ai 5,45 miliardi della vigilia, nelle prime due giornate di asta, l'emissione ha raggiunto un totale di 10,645 miliardi. (LA STAMPA Finanza)

Intesa Sanpaolo (LA STAMPA Finanza)

Lo si legge in una ricerca della Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo Date le cedole minime comunicate dal Tesoro, gli analisti fanno notare che il rendimento minimo sui 4 anni della prima emissione è 3,625%, a fronte di un rendimento per il BTP nominale di riferimento su pari scadenza del 3,39%, con undi circa 23pb. (Borsa Italiana)

Btp Valore contro Btp Italia, quale conviene? Rendimenti e simulazioni – Btp valore doppia il risultato di ieri, chiudendo questa prima due giorni di ordini a quota 10,645 miliardi di euro di sottoscrizioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)