Tennis, clamoroso a Miami: Dimitrov batte Alcaraz, Sinner può diventare numero 2

Sport Mediaset SPORT

Tennis miami Il bulgaro supera 6-2, 6-4 lo spagnolo: se l'altoatesino trionfa nel Masters 1000, è sorpasso in classifica Atp Un grande assist a Jannik Sinner arriva da Grigor Dimitrov, che batte Carlos Alcaraz e dà all'altoatesino la possibilità di diventare numero 2 della classifica Atp: accadrà se il 22enne di Sesto Pusteria vincerà il Masters 1000 di Miami. Il bulgaro gioca una grande partita e batte 6-2, 6-4 lo spagnolo, per certi punti di vista irriconoscibile. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'altoatesino affronterà Daniil Medvedev nella semifinale di oggi, mentre Alexander Zverev se la vedrà con Grigor Dimitrov. Dopo la sorprendente eliminazione di Carlos Alcaraz nei quarti di finale, Jannik Sinner è considerato il grande favorito per il titolo in Florida. (Diretta)

Lo spagnolo fa i complimenti a Dimitrov: “Ha giocato un tennis strepitoso, quasi perfetto, anzi posso dire perfetto. (OA Sport)

A cura di Alessio Morra (Fanpage.it)

Il sogno Sunshine Double coltivato da Carlos Alcaraz a Miami è svanito ai quarti di finale sotto i colpi di un irrefrenabile Grigor Dimitrov. Il bulgaro ha comandato la partita proponendo - come di consueto - un tennis aggressivo. (Tennis World Italia)

Grigor Dimitrov conquista la semifinale del ‘Miami Open’, secondo Atp Masters 1000 stagionale dotato di un montepremi di 8.995.555, battendo lo spagnolo Carlo Alcaraz, numero 1 del torneo, in due set (6-2, 6-4) nei quarti. (LAPRESSE)

Mentre si attende stasera la sfida tra Jannik Sinner e il russo Daniil Medvedev, Grigor Dimitrov raggiunge il tedesco Alexander Zverev nell'altra semifinale del torneo Atp Masters 1000 di Miami. Non ci sarà dunque il rematch di Indian Wells, dove in finale Alcaraz ha battuto il sudtirolese. (leggo.it)